Benvenuto , il GranCaffèTeam augura buona navigazione

Login utente
Utente
Password
Ricordami


Non sei ancora registrato? Puoi farlo adesso!. Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la gestione dei temi grafici, la possibilità di inviare notizie e commenti.

Benvenuto ospite
Utenti:  Utenti:
Ultimo:  Nuovi oggi: 0
Ultimo:  Nuovi ieri: 0
Ultimo:  Totali: 7457
Ultimo:  Ultimo:
renadim
Utenti:  Collegato
Utenti:  Utenti: 0
Ospiti:  Ospiti: 71
Totali:  Totali: 71
Utenti:  Utenti collegati
Nessun utente collegato
Menu principale
Nel sito...
Utility
Ci segnalano...
Newsletter per la formazione in rete

Annali dell'istruzione


Consultazione


il motore di ricerca ecologico
per bambini e ragazzi



Categoria.: Formazione/e-learning

Elenca per: | Titolo | Data | Punteggio | Popolarità | 

Elenca per: Titolo (A - Z)


Che cos'è la tecnologia dell'educazione  

Categoria. : Formazione/e-learning


Autore : A.Calvani

ISBN : 88-430-2873-

Descrizione : La tecnologia dell'educazione è una disciplina che studia i cambiamenti prodotti dall'utilizzo dei media nel campo dell'apprendimento e che si propone di fornire le conoscenze teoriche e gli strumenti necessari alla progettazione e all'allestimento di sistemi e ambienti formativi in contesti come la scuola, l'azienda, l'università. Il volume costituisce una guida introduttiva a questo settore di studi e si sofferma su temi caratteristici dell'area, quali l'instructional design, l'e-learning, il collaborative learning, la comunità di pratica, e su alcuni tratti tipici del modo di operare dell'esperto di tecnologia dell'educazione.

Pubblicazione aggiunta il : 09-Aug-2004
Voti: 1  Punteggio (dettagli):     Commenti (1)  
Segnala link interrotto

Che noia la poesia  

Categoria. : Formazione/e-learning


Autore : H.M.Enzensberger-A.Berardinelli

ISBN : 88-06-17523-

Descrizione : Chi pensa che la poesia sia noiosa, inutile ed estranea alla nostra vita commette un errore.Perche' in realta' il nostro cervello e' letteralmenta invaso da versi piu' o meno facili:dalle ninne-nanne alle filastrocche, dalla pubblicita' alle canzoni. Allora perche' tante persone non sopportano la poesia? Leggete questo libro e soprattutto suggeritelo a chi non ama la poesia perche'....imparera' ad amarla!

Pubblicazione aggiunta il : 21-May-2011 da GranCaffèTeam
Voti: 0
Segnala link interrotto

D'Annunzio. L'amante guerriero  

Categoria. : Formazione/e-learning


Autore : Guerri Giordano B.

ISBN : 524569878

Descrizione : La cultura del secondo dopoguerra ha cercato in tutti i modi di sbarazzarsi di Gabriele d'Annunzio, l'uomo che marchiò il proprio tempo e influenzò il futuro, alternando l'indifferenza alla condanna, totale e preventiva. La diffidenza ideologica verso l'interprete del superomismo, l'irritazione per il personaggio e per ciò che ha rappresentato si sono unite ai pregiudizi di una critica letteraria che, fingendo di colpire lo scrittore e il poeta, si scagliava contro il nazionalista, l'antidemocratico, il guerrafondaio, il decadente. D'Annunzio è stato visto spesso solo come precursore del fascismo, inventore dei riti di massa e di parole d'ordine sui quali si sarebbe fondato il regime. Ma a Fiume fu l'inventore di una democrazia e di una modernità che andavano oltre la destra e la sinistra, che anticipava i movimenti libertari e le costituzioni più avanzate della seconda metà del Novecento, fino a pensare addirittura un ordinamento militare che aboliva le gerarchie. Riscoprirlo significa assegnargli il posto che gli compete fra gli italiani, di cui fu un campione smisurato.

Pubblicazione aggiunta il : 13-Apr-2008 da GranCaffèTeam
Voti: 0
Segnala link interrotto

Divertirsi con la ricerca  

Categoria. : Formazione/e-learning


Autore : Luigi Lugiato

ISBN : 8883231945

Descrizione : L’ottica moderna si è sviluppata in modo estremamente vivace. Ci fornisce una chiave per entrare nel mondo dei fenomeni non lineari, ove gli effetti non sono proporzionali alle cause, per cui ci sentiamo come Alice nel paese delle meraviglie. La paradossale caratteristica quantistica dell’entanglement, o correlazione a distanza, apre orizzonti innovativi nella scienza dell’informazione basandosi, per esempio, sulla possibilità di tele-trasportare lo stato fisico di un oggetto. Luigi Lugiato, fisico noto per i suoi contributi allo studio dell’ottica quantistica e non lineare, ci racconta la sua avventura pionieristica in questa branca della scienza. Luigi Lugiato insegna presso l’Università dell’Insubria di Como e coordina le attività dell’Unità di ricerca di Como del Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze fisiche della materia (Cnism). Ha ricevuto la Michelson Medal dell’Istituto Franklin di Filadelfia, la Lamb Medal e il Quantum Electronics Prize della Società Europea di Fisica. Nel 2007 è stato insignito del prestigioso premio Max Born della Optical Society of America. DI RENZO EDITORE

Pubblicazione aggiunta il : 17-Mar-2008 da sante
Voti: 0
Segnala link interrotto

E-tutor: identità e competenze  

Categoria. : Formazione/e-learning


Autore : Mario Rotta, Maria Ranieri

ISBN : 00000

Descrizione : I quaderni di Form@re n. 4 Quella dell’e-tutor è una figura che si sta imponendo nel mondo della formazione in rete, perché riveste un ruolo chiave nella gestione della didattica on line. Ma in cosa consiste concretamente il suo lavoro? Come si diventa e-tutor? Quali competenze sono necessarie per rivestire questo ruolo in modo efficace? Questo volume è una guida sulla tutorship on line pratica e di immediato utilizzo, che consente al lettore di trovare suggerimenti e indicazioni operative su come fornire all’e-learner supporto diretto e indiretto, su come comunicare efficacemente, gestire i problemi dell’identità in rete e i gruppi collaborativi. Un libro essenziale per chi si occupa di e-learning o si sta avvicinando a questo mondo e vuole capire meglio quali sono le competenze di questa nuova figura professionale. http://www.erickson.it

Pubblicazione aggiunta il : 23-Oct-2005 da ranieri
Voti: 0
Segnala link interrotto



Seleziona una pagina: 1 2 3 4 5 6    Prossima pagina >>
Crediti Powered by MDPro