Benvenuto , il GranCaffèTeam augura buona navigazione

Login utente
Utente
Password
Ricordami

Non sei ancora registrato? Puoi farlo adesso!. Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la gestione dei temi grafici, la possibilità di inviare notizie e commenti.

Benvenuto ospite
Utenti:  Utenti:
Ultimo:  Nuovi oggi: 0
Ultimo:  Nuovi ieri: 0
Ultimo:  Totali: 7452
Ultimo:  Ultimo:
informarsi
Utenti:  Collegato
Utenti:  Utenti: 0
Ospiti:  Ospiti: 37
Totali:  Totali: 37
Utenti:  Utenti collegati
Nessun utente collegato
Menu principale
Nel sito...
Utility
Ci segnalano...
Newsletter per la formazione in rete

Annali dell'istruzione

Consultazione

il motore di ricerca ecologico
per bambini e ragazzi

FAQ ForumFAQ Forum   CercaCerca  Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo  Discussioni controllateDiscussioni controllate  Forum controllatiForum controllati
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
Lauretta LodoviciOffline

Status: Offline
Messaggio 12 Inviato: 16 Apr 2008 - 17:18 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: creazione ipertesti

Ciao, sono una insegnante di scuola secondaria superiore, e come nuova iscritta al sito vorrei prima di tutto congratularmi per i temi interessanti trattati. Vorrei sapere se esiste un programma gratuito da far utilizzare ai miei studenti per creare degli ipertesti.
Torna in cima Profilo Messaggio privato
PatOffline

Messaggio   Inviato: 16 Apr 2008 - 17:38 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: Re: creazione ipertesti

Lauretta Lodovici ha scritto:
Ciao, sono una insegnante di scuola secondaria superiore, e come nuova iscritta al sito vorrei prima di tutto congratularmi per i temi interessanti trattati. Vorrei sapere se esiste un programma gratuito da far utilizzare ai miei studenti per creare degli ipertesti.

Nel pacchetto OpenOffice, gratuito, c'è un applicativo quasi identico a PowerPoint. Si chiama IMPRESS.
Puoi scaricarlo qui http://it.openoffice.org/download/
Attenzione, il file è MOLTO pesante (oltre 100Mb) e va scaricato solo con linee veloci, tipo ADSL o FASTWEB o simili

Torna in cima Profilo Messaggio privato Invia email Homepage
sarahOffline

Messaggio   Inviato: 19 Mag 2012 - 13:40 Rispondi citando Torna in cima

Grazie per l'informazione Pat, io ho sempre utilizzato il pawerpoint adesso proverò questo applicativo di cui parli.

Sara
Angela ButtiOffline

Messaggio 12 Inviato: 23 Mag 2012 - 15:53 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: Re: creazione ipertesti

Pat ha scritto:
Lauretta Lodovici ha scritto:

Nel pacchetto OpenOffice, gratuito, c'è un applicativo quasi identico a PowerPoint. Si chiama IMPRESS.
Puoi scaricarlo qui http://it.openoffice.org/download/
Attenzione, il file è MOLTO pesante (oltre 100Mb) e va scaricato solo con linee veloci, tipo ADSL o FASTWEB o simili

Anch'io come altri ho sempre usato solo power point, grazie per la dritta! Rolling Eyes
pelosiOffline

Messaggio   Inviato: 12 Mag 2013 - 09:27 Rispondi citando Torna in cima

Non sapevo esistesse un applicativo gratuito per la creazione di ipertesti. Io so usare Dreamweaver. E' molto diverso?
mariagraziaOffline

Messaggio   Inviato: 17 Mag 2013 - 21:35 Rispondi citando Torna in cima

a quanto ne so io servono per fare due cose diverse
power point (o impress) servono per fare presentazioni

dreamweaver per fare pagien web
(aspettiamo però persone più esperte a dare informazioni maggiori)
Torna in cima Profilo Messaggio privato Homepage
Claudia80Offline

Messaggio   Inviato: 31 Mag 2014 - 14:07 Rispondi citando Torna in cima

Ke io ricordi, Dreamweaver è un programma per creare siti web. Si usa per realizzare pagine web, con testo, immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover conoscere il linguaggio HTML. Io l'ho usato molto tempo fa e debbo dire che, forte a causa della mia forte ignoranza informatica dell'epoca, non mi era sembrato molto semplice. Power Point è un programma più semplice ed intuitivo, che offre meno opportunità, ma che si adatta maggiormente ad un utilizzo da parte di persone non esperte. Se il livello di conoscenze informatiche dei ragazzi che segui nn è molto alto, opterei per power point Smile
Giorgio GuerraOffline

Messaggio   Inviato: 31 Mag 2014 - 22:58 Rispondi citando Torna in cima

In effetti Dreamweaver è un programma che nasce espressamente per la creazione di pagine web, quindi non proprio ipertesti in senso stretto. Oltre a PPoint e al corrispettivo gratuito di OpenOffice, il citato Impress, io consiglio anche l'applicativo online Prezi, sullo stile dei primi due ma in grafica vettoriale, il che lo rende estremamente flessibile a livello grafico (zoom, carrellate ecc.).
Anna19Offline

Messaggio   Inviato: 01 Giu 2014 - 08:54 Rispondi citando Torna in cima

Prezi è molto bello, peccato che non sia gratuito...puoi lavorare gratuitamente on line, ma in questo modo devi mettere in rete il tuo lavoro.
Io per costruire ipertesti con i bambini utilizzo PPoint perché quasi tutti lo hanno anche nel PC di casa e quindi possono completare da soli il lavoro iniziato a scuola. Per i bambini preferisco la versione 2003, perchè 2007 è abbastanza complessa. In alternativa c'è Impress che è molto simile a PPT ed è free.
RoPaOffline

Messaggio   Inviato: 01 Giu 2014 - 17:16 Rispondi citando Torna in cima

Concordo con Anna19; in effetti Prezi è flessibile ma, visto il dominio Microsoft, con PPoint si riesce a condividere con i ragazzi sia il materiale che le tip per realizzarlo.
ciaoOffline

Messaggio   Inviato: 03 Giu 2014 - 20:50 Rispondi citando Torna in cima

Mi consigliate un software per la costruzione di pagine web da utilizzare alla scuola dell'infanzia?
Grazie!
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT - 12 ore
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo