Benvenuto , il GranCaffèTeam augura buona navigazione

Login utente
Utente
Password
Ricordami


Non sei ancora registrato? Puoi farlo adesso!. Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la gestione dei temi grafici, la possibilità di inviare notizie e commenti.

Benvenuto ospite
Utenti:  Utenti:
Ultimo:  Nuovi oggi: 0
Ultimo:  Nuovi ieri: 0
Ultimo:  Totali: 7460
Ultimo:  Ultimo:
gregpoulsen
Utenti:  Collegato
Utenti:  Utenti: 0
Ospiti:  Ospiti: 74
Totali:  Totali: 74
Utenti:  Utenti collegati
Nessun utente collegato
Menu principale
Nel sito...
Utility
Ci segnalano...
Newsletter per la formazione in rete

Annali dell'istruzione


Consultazione


il motore di ricerca ecologico
per bambini e ragazzi





Di seguito c'è la lista degli articoli pubblicati per questo argomento.


Nome Soggetto:

Vedi tutti gli articolo di questo soggetto.

XXX CERTAMEN CICERONIANUM
Inviato da : gastampa

Termina oggi ad Arpino il 30° Certamen Ciceronianum con la vittoria di uno studente  di Latina .

Studenti provenienti da tutta Europa hanno invaso le stradine e i vicoli del piccolo borgo frosinate  riscaldando l'atmosfera un pò infreddolita dalle ultime perturbazioni !

 Tutti siamo  stati accolti cordialmente dai membri dell'Associazione Ambasciatori del Certamen che, ha offerto la propria collaborazione per la buona riuscita della manifestazione , assistendo studenti e insegnanti  per tutta la  durata dell'evento. Il Certamen è entrato  nel vivo venerdì 7 maggio con la gara di traduzione, interpretazione e commento di uno dei brani del grande arpinate Marco Tullio Cicerone ( si trattava di un brano tratto dalle cosiddette Verrine )  ed è  proseguita  fino ad oggi con intrattenimenti davvero di vario genere : conferenze, dibattiti, mostre , musica in piazza.

Un evento assolutamente di rilievo nel panorama culturale italiano che , proprio in quanto  rivolto ai giovani, assume un'importanza anche per la socializzazione , la condivisione e la riscoperta delle nostre origini .

Link di riferimento: http://www.certamenciceronianum.it 

 


13 Mag 2010  Posta commenti Invia quest'articolo ad un amico Stampa la pagina
Corso di formazione per Concorso a Dirigente scolastico
Inviato da : GranCaffèTeam

 

ismeda_01Per gli Insegnanti interessati al Concorso per Dirigente Scolastico.

Come sapete il D.L. del 17/12/09 ha decretato 650 nuovi DIRIGENTI SCOLASTICI ed abbiamo saputo che l'uscita dei BANDI REGIONALI è prevista entro la Primavera (Aprille-Maggio):il che significa che le Prove Preselettive potrebbero essere già a Settembre-Ottobre 2010! Occorre quindi NON PERDERE TEMPO!

Scarica le informazioni sul corso, il modulo di iscrizione, e il Regolamento sul reclutamento dei Dirigenti.  

http://www.ismeda.it/          

  


09 Apr 2010  Posta commenti Invia quest'articolo ad un amico Stampa la pagina
ISMEDA e il concorso per ispettori
Inviato da : GranCaffèTeam

ismedaCONTINUA LA POSSIBILITA' DI ISCRIVERSI AL CORSO. Questo corso è in modalità blended e con la registrazione delle giornate di aula (che viene inviata a tutti gli iscritti, in modo che quanti non possono essere presenti non perdano nulle e quanti hanno partecipato non abbiano bisogno di prendere appunti): ciò vuol dire che al corso ISMEDA si può accedere a partire da qualsiasi momento e che rimarrà attivo fino alle prove preselettive, affiancando i propri iscritti fino all'ultimo istante.

PER QUESTO MOTIVO LE ISCRIZIONI RIMANGONO APERTE ED IL NOSTRO STAFF A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO. I DVD CON LA REGISTRAZIONE DELLE GIORNATE CHE GIA' HANNO AVUTO LUOGO VIENE INVIATA AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE.

vedi www.ismeda.it/ispettori.htm - Scarica il depliant informativo

Per informazioni:Guido Silipo, Franco LoMaglio, 065916662, scuola@ismeda.it


14 Dic 2008  Posta commenti Invia quest'articolo ad un amico Stampa la pagina
PREMIO SCAFATI 24° Trofeo Nazionale di Poesia e Narrativa del Ragazzo
Inviato da : danielalammoglia

Scuola primaria, media e istituti superiori: ogni alunno può inviare massimo 2 poesie in lingua italiana inedite a tema libero ognuna non superiore a 32 versi e /o massimo 2 racconti ognuno non superiore a 2 pagine in formato A4. Scadenza presentazione componimenti:30 aprile 2008. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento completo: http://www.cidacscafati.it

 


26 Apr 2008  Posta commenti Invia quest'articolo ad un amico Stampa la pagina
Premio di Poesia "Città di Assago"
Inviato da : test

Il comune di Assago indice la seconda edizione del Premio di Poesia "Città di Assago. Il concorso è indirizzato a cittadini maggiorenni di qualsiasi nazionalità e a studenti minorenni regolarmente iscritti a scuole, medie inferiori e superiori; è possibile concorrere inviando fino ad un massimo di tre poesie di non più di 40 versi. Gli elaborati devono essere in lingua italiana e inediti. I partecipanti devono inviare cinque copie per ogni poesia in materiale cartaceo con indicazione del nome, cognome, data e luogo di nascita e residenza su ogni copia; oppure un file in formato word o in pdf per ogni poesia con indicazione dei dati anagrafici. Le poesie devono essere spedite entro e non oltre il 30 Aprile 2008 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Fondazione Rudh, V.le Lombardia 53, 20089 Rozzano (MI), oppure via e-mail a news@fodazionerudh.it. I partecipanti devono inoltre indicare chiaramente il recapito telefonico, fisso o cellulare, l'eventuale indirizzo di posta elettronica o il domicilio. I primi tre classificati avranno una targa offerta dal comune e dalla fondazione; i vincitori saranno avvisati.  


24 Apr 2008  Posta commenti Invia quest'articolo ad un amico Stampa la pagina
Concorso "Dante nella scuola"
Inviato da : Aleguglie

E' stato indetto dal MPI un interessante concorso per promuovere l'approfondimento e lo studio dell'opera dantesca.

Maggiori indicazioni a questo link: www.istruzione.lombardia.it/comunic/comunic07/dic07/protLO14253_07.htm


28 Dic 2007  Posta commenti Invia quest'articolo ad un amico Stampa la pagina
Crediti Powered by MDPro